Firefox

Firefox

Proprio come Firefox. Unica differenza: è mobile

Firefox per Android è stato concepito per offrirti una piacevole esperienza di navigazione sul web dal tuo telefono. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia user-friendly con tab
  • Aggiunta di add-on
  • Gestione segnalibri
  • Firefox Sync

CONTRO

  • Visualizzazione imperfetta di alcune pagine

Eccellente
-

Firefox per Android è stato concepito per offrirti una piacevole esperienza di navigazione sul web dal tuo telefono.

Com'è Firefox per Android?

Il browser assomiglia molto a Firefox per Windows, ma l'interfaccia è stata ottimizzata per i dispositivi mobili. Ad esempio, puoi aprire più pagine contemporaneamente sotto forma di tab, che puoi visualizzare toccando l'icona numerata accanto alla barra dell'indirizzo. Un modo intuitivo per gestire molte pagine senza riempire lo schermo.

Proprio come la versione per desktop, Firefox per Android supporta anche le estensioni, altrimenti dette add-on, che ti consentiranno di potenziare il tuo browser per Android, aggiungendo funzionalità.

Che cosa lo distingue dagli altri browser per mobile?

Innanzitutto, grazie ai numerosi add-on disponibili, potrai personalizzare Firefox proprio come faresti per la versione desktop, in modo da migliorare la tua esperienza di navigazione e aggiungere funzionalità social e multimediali.

Inoltre, tra gli altri strumenti utili inclusi in Firefox per Android, ricordiamo l'utilità per la gestione dei segnalibri e la pagina iniziale che mostra le anteprime dei siti più navigati. La funzione di ingrandimento e rimpicciolimento delle pagine è molto migliorata; ora puoi zoomare con i gesti touch oppure toccare due volte lo schermo per ingrandire/rimpicciolire rapidamente. Tra questi strumenti, altra funzionalità interessante è la possibilità di visualizzare offline le pagine precedentemente aggiunte alla cache.

Un'altra caratteristica piuttosto comoda di Firefox per Android è il supporto di Firefox Sync, che ti consente di accedere ai segnalibri, alla cronologia e ai tab in esecuzione della versione desktop, così da non dover inserire manualmente il tuo indirizzo a ogni accesso.

Firefox ti consente infine di inviare video a Chromecast e Roku, e di recuperare una finestra chiusa. Puoi anche visualizzare le finestre chiuse di recente, chiudere tutte quelle aperte con un click e utilizzare comodamente l'opzione per passare velocemente da una finestra del browser all'altra.

Tra le più recenti novità, il motore di ricerca Bing usa il protocollo HTTPS per una maggiore sicurezza nelle tue ricerche online.

Un browser semplice e piacevole da usare

Firefox è un ottimo browser per Android: la crescente rassomiglianza alla versione desktop ti consentirà di navigare comodamente sul web anche dal tuo smartphone.

— Opinioni utenti — su Firefox

  • scatgab

    di scatgab

    "cambiate"

    provate Dolphin Browser e cambiate idea su Firefox, per il solo fatto che quando devo digitare PW, frasi, o ricerche me ... Altri.

    commentato il 23 febbraio 2013

  • alessandro.licitra

    di alessandro.licitra

    "@prinfar "

    Ciao prinfar, Fennec è il nome in codice di Firefox. Non ti preoccupare, è proprio l'originale browser Mozilla :). Altri.

    commentato il 6 settembre 2011

  • prinfar

    di prinfar

    "non è firefox. FAKE"

    ho scaricato il programma: non è Firefox ma bensì Fennec (?) Ho riprovato a scaricare ma scende sempre sto Fennec. Error... Altri.

    commentato il 11 agosto 2011

  • renward

    di renward

    "Dove???"

    Sul market è introvabile... ho provato a ricercarlo come Mozilla Firefox, Firefox 4, Fennec... nulla da fare!. Altri.

    commentato il 10 gennaio 2011